Il Factoring di Creditech

Gestione, Acquisto, Anticipazione, Assicurazione di crediti commerciali

Il factoring è un contratto con il quale un'impresa (Cedente) si impegna a cedere a titolo oneroso in tutto o in parte i propri crediti presenti e futuri ad un altro soggetto professionale (Factor).

In quest'ambito Creditech assume l'obbligo di fornire un insieme di servizi finanziari e gestionali dedicati alle imprese di qualsiasi dimensione e settore e per la Pubblica Amministrazione.

Creditech inoltre garantisce le aziende cedenti dall'eventuale inadempimento dei debitori. (factoring pro soluto).


SCHEMA "BASE" DI UNA OPERAZIONE DI FACTORING:




Da aprile 2017 Creditech, la società controllata al 100% da Compass e appartenente al Gruppo Mediobanca, è diventata MBCredit Solutions.

MBCredit Solutions segue i crediti non performanti nel loro intero ciclo di vita – dall’ iniziale manifestarsi con il primo insoluto, sino alle fasi più avanzate di gestione.
La medesima expertise che ha reso Creditech il leader nel comparto della tutela, gestione e recupero stragiudiziale e giudiziale di crediti viene applicata in MBCredit Solutions, che continua ad occuparsi
dell’analisi degli NPL sia per l’acquisto di portafogli e per investimenti diretti, sia come valutatore per investitori terzi che siano interessati al mercato Italiano e che ricerchino un co-investimento
con il proprio servicer.
Creditech è un marchio registrato, di proprietà di MBCredit Solutions – Gruppo Mediobanca.