Trasparenza

Trasparenza nei servizi finanziari

In questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare:

  • i principali documenti di trasparenza;
  • la tabella contenente i tassi effettivi globali medi rilevanti ai fini della normativa in materia di usura;
  • i report annuali sulla gestione dei Reclami.

Fogli informativi dei prodotti offerti

Trasparenza nei servizi di Credit Management

Creditech S.p.A. aderisce al "Codice di condotta per i processi di gestione e tutela del credito" sottoscritto da Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino (il "Codice UNIREC"), che disciplina l'attività di recupero crediti per conto terzi.

Il Codice UNIREC, redatto ai sensi di quanto previsto dall'art. 27 bis del Codice del Consumo, mira a promuovere il dialogo tra professionisti e consumatori che non abbiano adempiuto alle proprie obbligazioni al fine di garantire che tutti gli attori coinvolti nei processi di tutela del credito possano operare sulla base di regole certe e condivise. 

Creditech S.p.A. si impegna a riscontrare -  secondo i termini e le condizioni indicate nel Codice UNIREC cui si rimanda - le obiezioni scritte ricevute da consumatori in ordine alle proprie attività di recupero crediti per conto terzi. Il consumatore che non riceverà tempestivo riscontro o che sarà insoddisfatto dalla risposta fornita da Creditech S.p.A. potrà rivolgersi alla Conciliazione Paritetica di cui all'art. 10 del Codice UNIREC.

Il Codice UNIREC è consultabile sul sito www.forum-unirec-consumatori.it.

Da aprile 2017 Creditech, la società controllata al 100% da Compass e appartenente al Gruppo Mediobanca, è diventata MBCredit Solutions.

MBCredit Solutions segue i crediti non performanti nel loro intero ciclo di vita – dall’ iniziale manifestarsi con il primo insoluto, sino alle fasi più avanzate di gestione.
La medesima expertise che ha reso Creditech il leader nel comparto della tutela, gestione e recupero stragiudiziale e giudiziale di crediti viene applicata in MBCredit Solutions, che continua ad occuparsi
dell’analisi degli NPL sia per l’acquisto di portafogli e per investimenti diretti, sia come valutatore per investitori terzi che siano interessati al mercato Italiano e che ricerchino un co-investimento
con il proprio servicer.
Creditech è un marchio registrato, di proprietà di MBCredit Solutions – Gruppo Mediobanca.